Ruggero de i Timidi

Ruggero dei Timidi

Ruggero de i Timidi

in collaborazione con Fresh Agency

quote_mark

Ruggero tornerà live con uno spettacolo in cui proporrà, oltre alle sue grandi hit e alla comicità che lo contraddistingue, i brani che anticiperanno l’uscita del suo terzo album. Sul palco con lui Fabiana Incoronata Bisceglia e il Maestro Ivo

12 GIUGNO – Songavazzo (BG) – Back to the Druso
4 LUGLIO – Rivanazzano Terme (PV) – Universal Pub
10 LUGLIO – Bologna – Pontelungo Summer Festival
15 LUGLIO – Prato – Officina Jungle
16 LUGLIO – Torino – Hiroshima Sound Garden
22 LUGLIO – Padova – Parco della musica
30 LUGLIO – Cuneo – Festival del sorriso
31 LUGLIO – Lucca – InMusica Live
06 AGOSTO – Sobrio (CH) – Festa di San Lorenzo
18 SETTEMBRE – Bergamo, Spazio Polaresco

Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, una raccolta vivente dei momenti più poetice, e a volte imbarazzanti,i della musica italiana e internazionale, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni, arrivato per colmare le lacune della discografia italiana affrontando tematiche che gli altri cantanti non hanno il coraggio di affrontare, partendo proprio dalle classiche storie d’amore. Oltre alla timidezza, infatti, Ruggero rompe i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con milioni di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”).

Totalmente indipendente è stato lanciato televisivamente da “Tu Si Que Vales” (Canale 5), partecipando successivamente a “Quelli che il calcio” (Rai 2), “Check Point” (TgCom24) e “90 Special” (Italia 1). Ha suonato nei principali club e festival d’Italia, compreso l’Home Festival e Deejay On Stage. Ruggero de I Timidi è stato protagonista anche di tournée teatrali di successo che lo hanno portato a esibirsi in tutta Italia: Ruggero de I Timidi Christmas Show (2014-2015), Spruzzi di gloria (2017), Ruggero dei Timidi show (2018), Ruggero de I Timidi Christmas Show (2018) e Giovani emozioni, il musical (2019). In occasione di Lucca Comics 2018 esce con il suo primo volume a fumetti: “Fumetti Timidi” edito dalla casa editrice Saldapress.

Per qualsiasi info contattaci!