Punkreas

Punkreas

Punkreas

quote_mark

Considerata la punk/rock band numero uno in Italia, i Punkreas continuano i festeggiamenti dei 30 anni di carriera con ``Funny: The Best Story of Punkreas``, il divertente e irriverente spettacolo acustico portato in tour durante il 2020

I Punkreas si possono considerare a tutti gli effetti la band punk/rock italiana più famosa e celebre. Nati a San Lorenzo di Parabiago (MI) nel 1989 Cippa (voce), Paletta (basso/cori) e Noise (chitarra/cori) si sono distinti nell’underground italiano sin dal primo demo “Isterico” e hanno continuato la loro fortunata carriera pubblicando una dozzina di album, tra inediti, raccolte e live. Tra le pietre miliari del loro repertorio non si possono non citare brani di eterno successo come “Acà Toro”, “Tutti in Pista”, “La canzone del bosco”, “Sosta”, “Voglio Armarmi” e “Canapa”…La continua evoluzione musicale, stilistica e comunicativa, unita alla creatività e alle sempre attuali tematiche dei loro testi, ha portato i Punkreas a non perdere mai la loro fanbase, ma anzi a farla crescere sempre di più cercando di fidelizzare il pubblico della prima ora, ma anche ad attirare quello più giovane. Tantissime sono state le date dal vivo, i tour e anche le esperienze internazionali all’insegna del divertimento e del (sano) pogo, come tante sono state le iniziative a supporto di grandi temi della vita sociale, sempre a sostegno dei più deboli.

A fine 2012 in occasione dell’ottavo album in studio, “Noblesse Oblige”, la band si separa dal chitarrista Flaco, sostituito poi da Endriu. Questo segna un nuovo corso per i Punkreas e un ritorno alle origini, verso un sound più fedele al classico punk/rock; “il Lato Ruvido”, disco uscito nel 2016 earricchito dalle collaborazioni con Lo Stato Sociale, i Modena City Ramblers e Shiva, ha riportato la band agli albori, con sonorità più semplici e meno sperimentali.
A fine 2019, per festeggiare i trent’anni della band, i Punkreas pubblicano XXX per Universal. Questo album è una raccolta di brani di tutta la loro carriera, con l’aggiunta dell’inedito “Sono Vivo” e della nuova versione di “Acà Toro” realizzata insieme agli Ska-P. La festa dei 30 anni si è tenuta il 25 gennaio 2020, davanti ad un Alcatraz di Milano Sold-Out.
A causa dell’emergenza Covid-19 ed al conseguente ridimensionamento di location e possibilità di suonare, i Punkreas hanno deciso comunque di non perdere occasioni per festeggiare i loro 30 anni di carriera, riarrangiando il proprio assetto e portando in tour lo spettacolo “Funny: The Best Story of Punkreas”, uno show musicale che strizza l’occhio al cabaret, formato da racconti esilaranti e grandi classici del repertorio rivisti in chiave unplugged.

Per qualsiasi info contattaci!