Omar Pedrini

Omar Pedrini

Omar Pedrini

quote_mark

Icona del rock anni '90, dopo aver concluso il tour celebrativo per i 25 anni di “Viaggio Senza Vento” dei Timoria, si appresta a pubblicare un nuovo album e un'altra celebrazione della sua discografia: ``2020``. Disponibile in duo elettroacustico

15.05.21 – Latteria Molloy, Brescia (doppio Show h. 17,00 e h. 20,00)

27.05.21 – Prati del Talvera, Bolzano (ore 18,00)

Lo “Zio Rock” Inizia la carriera nel 1986 con i Timoria, coi quali raggiunge ottimi riscontri di vendita a metà degli anni ’90, grazie ai tanti album di successo tra cui i celebri album Viaggio Senza Vento e 2020 Speedball. Una grande carriera anche da solista, quella di Omar Pedrini, contorniata dalla pubblicazione di altri album indimenticabili ed esibizioni nei più grandi contesti nazionali e in TV. La sua notorietà, ma soprattutto il suo grande cuore nei confronti dei più bisognosi, la sua attenzione verso gli artisti emergenti e la sua poliedricità hanno reso Omar una vera e propria icona della musica italiana, ed in particolare del rock nostrano, amato davvero da tutti.

Dopo un 2019 in cui ha celebrato i 25 anni di “Viaggio Senza Vento” a suon di sold-out sia nei club che nei festival estivi, Omar ha continuato a suonare anche nel 2020 nonostante l’emergenza Covid-19 in formazione acustica per regalare al suo pubblico altri momenti di grande rock d’autore. A seguito del successo per la ristampa di “Senza Vento”, lo scorso 3 luglio è stato ripubblicato l’emblematico e profetico disco dei Timoria “2020” che presto sarà portato in tour con la band completa, per ri-festeggiare un’altra volta un altro importante anniversario.

Per qualsiasi info contattaci!