Caterina Cropelli

Caterina Cropelli

quote_mark

La giovane cantautrice trentina, con un passato a X Factor 2016, ha pubblicato nel 2020 il suo primo album (con le firme dei musicisti di Gazzé) che l'ha portata ad avere un pubblico fisso sempre più folto. Disponibile in tour in solo, oppure accompagnata dalla sua band, o nel maxi show insieme a THE BASTARD SONS OF DIONISO. Il 25 Novembre 2022 è uscito il suo nuovo album intitolato “In queste stanze piene” accompagnato dal singolo “Causa affetto” e anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me”, episodi che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme e confermato la cantautrice trentina tra i talenti del nuovo panorama italiano. Quest’inverno la cantante trentina proseguirà il “In Queste Stanze Piene” Tour in giro per l’Italia.

11.06 / Parco delle Semirurali, Bolzano
13.06 / Porte Aperte Festival, Cremona w/ The Bastard Sons of Dioniso
25.06 / Borgo&Co Festival, Piazzola sul Brenta (PD)
01.07 / Arena Estiva Teatro Bibiena, Sant’Agata Bolognese (BO)
03.07 / Arena Romana per Borgate dal Vivo, Susa (TO)
10.07 / Black&Tube Festival, Varese w/The Bastard Sons of Dioniso
31.07 / Arena Lochere, Caldonazzo (TN) w/ The Bastard Sons of Dioniso
13.08 / Spiaggia Quevida, Marina di Ravenna (RA)

Tra i giovani talenti della musica italiana, dopo l’esperienza in gara a X-Factor nel 2016, la cantautrice trentina ha conquistato le principali playlist di Spotify (New Music Friday, Indie Italia, Scuola Indie, Best of Indie Italia 2020), superando i 3 milioni di stream sulla piattaforma con il suo omonimo album d’esordio uscito a marzo 2020.

Forte da sempre di un’intensa attività live, che l’ha portata negli anni a realizzare importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e molti altri, Caterina si prepara per il suo nuovo disco di inediti in uscita il 25 novembre. Un viaggio inaugurato con i primi estratti “La promessa”, “Abitudini”, “La vita davanti” e “Povera me”, singoli che hanno confermato gli importanti numeri di stream e pubblico dal vivo di Caterina.

Per qualsiasi info contattaci!