PUNKREAS / nuovo singolo

Venerdì 19 aprile i PUNKREAS tornano con un nuovo singolo “CIAO CIAO”, disponibile in digitale sulle principali piattaforme.

“ASCOLTA CIAO CIAO”

Lo avevano anticipato con l’annuncio del nuovo tour: “Le sorprese non finiscono qui!” ed è tempo di ricaricarsi: per i PUNKREAS una promessa è sempre una promessa.

CIAO CIAO è il nuovo brano della storica band del milanese che prosegue il percorso inaugurato il 31 marzo 2023 con l’uscita dell’album “Deja vù”, che ha sancito l’atteso ritorno in elettrico ed è stato accolto con entusiasmo dai fan e della critica.

Con questo nuovo singolo i Punkreas danno il via alla seconda fase della ricarica! Dopo le date del nuovo tour sono pronti a svelare non solo questo primo nuovo singolo Ciao Ciao, ma ancora di più! La spina è di nuovo attaccata e nessuno ferma la formazione che ha fatto la storia del punk rock italiano! Ciao Ciao sarà, infatti, incluso, nell’Electric Deja vù – Reloded, nuova versione del loro ultimo lavoro discografico, attesa per fine aprile, che conterrà, oltre a questo nuovo brano, anche un’altra sorpresa!

In Ciao Ciao, alla consueta energia e al suono delle chitarre made in Punkreas, Cippa (voce), Paletta (basso), Noyse (chitarra), Endriù (chitarra) e Gagno (batteria) accostano ancora una volta una riflessione su un argomento di grande attualità e d’impatto sociale.

Ciao Ciao esplora il tema dell’AI (intelligenza artificiale) il suo dilagare e il conseguente sostituirsi alla creatività e al lavoro umano.

“Anche basta con questa merda. Il virtuale, il digitale, l’artificiale ci sta letteralmente fottendo il cervello. Siamo in overdose psicotecnologica. Una cyberdroga, il pusher è un algortitmo, da cui siamo dipendenti e neanche sballa. È ora di tornare a farci di reale e di umanità. Artificiale è l’ ignoranza”

Un testo tagliente e diretto, che già dalla prima strofa va al punto senza giri di parole: “Ciao ciao, amico qui non servi a un cazzo / Ormai qui ti hanno fatto il mazzo /Ucciso con un click”.

Un brano incalzante, con un intermezzo che vira all’hardcore, che invita a saltare, pogare, lasciando con intelligenza spazio alle riflessioni, come da oltre trent’anni i Punkreas ci hanno abituato.

L’uscita di Ciao Ciao sarà accompagnata nei prossimi giorni da un lyric video diretto da Sharkproductions. AI mixed media by cescwo.