
NEVERENDING BATTIGIA, il nuovo spettacolo di Ruggero de I Timidi
NEVERENDING BATTIGIA
Il nuovo spettacolo di Ruggero de I Timidi.
12 giugno, Back To The Druso, Songavazzo (BG)
4 luglio, Universal Pub, Rivanazzano Terme (PV)
10 luglio, Pontelungo Summer Festival, Bologna
15 luglio, Officina Jungle, Prato
16 luglio, Hiroshima Sound Garden, Torino
22 luglio, Parco della Musica, Padova
30 luglio, Festival del Sorriso, Cuneo
31 luglio, InMusica Live, Lucca
6 agosto, Festa di San Lorenzo, Sobrio – CH
18 settembre, Spazio Polaresco, Bergamo
Riprendono gli spettacoli dal vivo e Ruggero de I Timidi riparte dalla “battigia”, luogo mitico protagonista di tante sue canzoni. Per il tour estivo 202, Ruggero imbraccerà la chitarra e porterà sul palco la magica atmosfera balneare col piglio tipico di chi suona al falò in riva al mare mentre tutti gli altri limonano felici.
Un Greatest Hits di tutti i suoi brani più famosi per una serata all’insegna del romanticismo, dove la timidezza lascia subito spazio al divertimento. Tra cabaret, chitarre acustiche, salvagenti, qualche ukulele, un po’ di drum machine, un pizzico di karaoke e ospiti a sorpresa.
Con la partecipazione di Fabiana Incoronata Bisceglia.
Il Neverending Battigia Tour è a cura di Fresh Agency, realizzato in collaborazione con Tube Music Italy.
Il 5 settembre torna anche il grande appuntamento con il Raduno Timido. Quest’anno i timidi di tutta Italia si ritroveranno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).
Tutte le informazioni sui biglietti:
https://freshagency.it/biglietti/
RUGGERO DE I TIMIDI – BIO
Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, una raccolta vivente dei momenti più poetici, e a volte imbarazzanti, della musica italiana e internazionale, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni, arrivato per colmare le lacune della discografia italiana affrontando tematiche che gli altri cantanti non hanno il coraggio di affrontare, partendo proprio dalle classiche storie d’amore.
Parallelamente ad un progetto video a puntate che partirà da maggio 2021 (ancora timidamente Top Secret), Ruggero de I Timidi si prepara a ritornare sul palco con un nuovo spettacolo che unirà comicità, le hit più importanti della sua carriera e i nuovi brani in uscita nell’estate 2021, in vista del terzo album del pettinatissimo cantautore friulano. Sul palco con lui Fabiana Incoronata Bisceglia e il Maestro Ivo, tenore lirico di scuola genovese.