
BLINDUR | new entry roster
Blindur è lo pseudonimo di Massimo De Vita, cantautore e producer; dal 2014 ha realizzato più di 400 concerti tra Italia, Europa e USA, condividendo il palco con: Damien Rice, J Mascis (Dinosaur JR), Niccolò Fabi, Cristina Donà, Calcutta, Tre Allegri Ragazzi Morti, The Zen Circus e molti altri.
Blindur ha pubblicato 3 album e 5 Ep con La Tempesta dischi;
ha vinto vari premi tra cui: premio Voci Per La Libertà – una canzone per Amnesty International 2021; premio della critica e premio AFI a musicultura 2020;premio miglior arrangiamento al premio Bindi 2020; premio Fabrizio De Andrè 2015, premio Pierangelo Bertoli 2015, premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016.
L’album d’esordio è stato tra i cinque migliori dischi nella categoria opera prima per il premio Tenco e tra le 65 nuove proposte per Sanremo 2020.
Insieme a Carlo Verdone, Elio e le storie tese,Renzo Arbore, Mogol e altri, Blindur è tra i protagonisti del docufilm “Vinilici – perché il vinile ama la musica” di Fulvio Iannucci (2018 – Mescalito film), per cui ha curato anche parte della colonna sonora.
Dal 2018 è in tour nelle carceri italiane con il progetto #gliultimisaranno.
Nel 2022 è uscito “EXIT” il nuovo album di BLINDUR, che segna il ritorno di una delle realtà più premiate e riconosciute della scena alternativa dell’ultimo decennio e che ha portato il cantautore sui palchi dei maggiori club italiani in un lunghissimo tour